Login Extranet Download Mappa del sito Contatti Français Deutsch

Home>Chi siamo>Informazioni attuali>Informazioni attuali






MediData mantiene la rotta

Root D4, 23 maggio 2017 – In occasione della 22a assemblea generale di MediData di stamattina all’Art Deco Hotel Montana di Lucerna, il Dr. Hans-Jürg Bernet, presidente del Consiglio di amministrazione, conferma un bilancio di chiusura positivo: MediData mantiene la rotta e presenta rinnovati risultati positivi.


MediData, con sede a Root (LU), ha raggiunto nel 2016 un fatturato pari a 20,2 milioni di franchi (+18% rispetto all’anno precedente). Anche il numero dei documenti trasmessi elettronicamente è aumentato ulteriormente, passando da 46,5 milioni a 53,3 milioni (+15%).
 
Ad oggi, grazie alla rete MediData sono raggiungibili oltre 9‘276 medici. La maggior parte di tutti gli assicuratori, gli ospedali, i laboratori e le farmacie sono clienti altrettanto soddisfatti di MediData. Anche i fisioterapisti, le ostetriche, oltre a un numero sempre crescente di pazienti, utilizzano i nostri servizi. Inoltre, fino ad oggi oltre 411 organizzazioni Spitex, 137 case di cura e di riposo nonché 13 cantoni hanno deciso di usufruire della rete MediData.
 
Conferma delle nuove elezioni
Il mandato è stato esteso di altri tre anni ai membri del Consiglio di amministrazione il Dr. Edouard H. Viollier (vicepresidente del Consiglio di amministrazione), il Dr. iur. German Grüniger, Dominique Jordan, il Dr. oec. Ernst Mäder, il Dr. med. Guido Robotti e il Prof. Dr. med. Martin von Planta.
 
Nuove elezioni
Lukas Vogt sarà eletto per un mandato di tre anni succedendo al membro del consiglio d’amministrazione ritiratosi dalla Sanitas Sanjay Singh.
 
Dopo la parte statutaria dell’assemblea generale, Heinz Karrer ha presentato la sua relazione in merito all’argomento «La Svizzera nel quadro della concorrenza internazionale» Heinz Karrer è presidente di economiesuisse.
 
MediData, con sede a Root (LU), è un importante fornitore di soluzioni informatiche dedicate ai servizi elettronici nel sistema sanitario della Svizzera e delle regioni limitrofe. In qualità di fornitore neutrale, MediData connette tra loro tutti i partecipanti, dal medico di famiglia all’ospedale per finire con gli assicuratori e i pazienti, facilitando e garantendo una comunicazione digitale tra i partecipanti; un servizio, questo, che permette di risparmiare tempo e denaro.
 
Per ulteriori informazioni contattare:
Claudia Mühlherr, responsabile del team Marketing e Comunicazione, MediData AG
Telefono 041 368 23 32, claudia.muehlherr@medidata.ch