Login Extranet Download Mappa del sito Contatti Français Deutsch

Home>Chi siamo>Informazioni attuali>Informazioni attuali






MediData - ancora in crescita


Root D4, 25 maggio 2018 – Con un aumento del fatturato del 2% rispetto all’anno precedente e un incremento dei volumi del 12% in termini di documenti trasmessi ed elaborati in formato elettronico, MediData si lascia alle spalle un ottimo 2017. Giovedì 24 maggio 2018, la società informatica ha presentato le sue cifre in occasione dell’assemblea generale a Lucerna.


MediData, con sede a Root (LU), ha raggiunto nel 2017 un fatturato pari a 20,6 milioni di franchi (+2% rispetto all’anno precedente). Anche il numero dei documenti trasmessi per via elettronica è aumentato ulteriormente, passando da 53,3 a 59,7 milioni (+12%).

Attualmente, grazie alla rete MediData i medici raggiungibili sono ormai più di 10 359 medici. La maggior parte di tutti gli assicuratori, gli ospedali, i laboratori e le farmacie sono altrettanti clienti soddisfatti di MediData. Anche i fisioterapisti, le ostetriche, e a un numero sempre crescente di pazienti utilizzano i nostri servizi. Inoltre, fino ad oggi oltre 484 organizzazioni Spitex, 176 case di cura e di riposo nonché 14 Cantoni hanno deciso di usufruire della rete MediData.

MediData è un importante fornitore di soluzioni informatiche che oggi gestisce una delle maggiori reti elettroniche del sistema sanitario svizzero. Il Dr. Hans-Jürg Bernet, presidente del consiglio di amministrazione di MediData dichiara in merito: «Tutti parlano di digitalizzazione – noi la portiamo avanti. Stiamo costruendo una rete digitale che mette tutti in connessione gli uni con gli altri». 

Rielezioni
Sono stati riconfermati per altri tre anni di mandato i membri del Consiglio di amministrazione
Peter Amherd, Alain Flückiger, Sanjay Singh, Urs Zellweger.

Elezioni sostitutive e nuove elezioni
Alex Friedl, eletto per un mandato di tre anni, succede al membro del Consiglio di amministrazione Lukas Vogt, ritiratosi dalla Sanitas.

Il Dr. med. Jürg Vontobel, eletto per un mandato di tre anni, succede al membro del Consiglio di amministrazione Urs Kneubühler, ritiratosi dalla Concordia.


Sarà lieta di fornirvi ulteriori informazioni:
Claudia Mühlherr, responsabile del team Marketing e Comunicazione, MediData AG
Telefono 041 368 23 32, claudia.muehlherr@medidata.ch