11.03.2022

Copie delle fatture per i pazienti

MediData ha da offrirle una soluzione semplice ed efficiente per il recapito obbligatorio delle copie delle fatture ai pazienti.

Potrà spedirle – analogamente alle fatture TG - direttamente dal software dello studio. Pochi clic di mouse saranno sufficienti affinché i suoi pazienti le ricevano per posta. Non serve più stampare e imbustare i documenti. Non occorre più nemmeno recarsi alla posta.

Inoltre da aprile 2022 sarà possibile recapitare copie delle fatture e fatture TG ai pazienti anche elettronicamente a mezzo e-mail. E dall'estate 2022 anche mediante eBill – a oltre 2,4 milioni di utenti registrati. MediData cercherà quindi, a seconda delle esigenze, la modalità di recapito più conveniente per ogni destinatario.

La stampa e spedizione di una fattura, un sollecito o una copia di una fattura mediante invio in grande quantità della posta B costa CHF 1.25 (IVA escl.) a trasmissione, mentre il supplemento per la Posta A è di CHF 0.45 (IVA escl.) a trasmissione. La spedizione a mezzo e-mail sarà possibile in due varianti – nella versione base la spedizione sarà gratuita per Lei.

Sarà nostra premura informarla non appena il recapito elettronico sarà disponibile. Le serviranno l’indirizzo e-mail e il numero di cellulare dei pazienti. Eventualmente potrebbe rendersi necessario un semplice adeguamento del suo software di fatturazione. A questo proposito contatti anticipatamente il fornitore del suo software di fatturazione.

Il Consiglio federale ha deciso (Modifica della LAMal riguardante le misure di contenimento dei costi – Pacchetto 1) che, a partire dal 1 gennaio 2022, i fornitori di prestazioni sono obbligati a recapitare ai loro pazienti una copia delle fatture.

s die Leistungserbringer ab 1. Januar 2022 verpflichtet sind, ihren Patientinnen und Patienten eine Rechnungskopie zuzustellen.

La vostra persona di contatto

Umberto Argenio
Supporter

Platz 6
6039 Root D4

Tel. +41 41 368 23 23

E-Mail