20.07.2020

Da sapere sulla Rete MediData

Per saperne di più sulla crittografia dei dati, il MediData Box, i dati non strutturati, i prodotti aggiuntivi e altri argomenti.

Crittografia e disponibilità
La trasmissione dei dati è protetta con la più recente tecnologia di crittografia. Aggiornamenti regolari proteggono la Rete MediData dagli attacchi informatici. Per evitare guasti di rete, la Rete MediData è ridondante (due cluster di server); inoltre, la funzionalità offline del Box MediData, impedisce la perdita di dati.

Il Box MediData
La caratteristica più visibile della nuova Rete MediData è il Box MediData, che collega il software dello studio alla Rete MediData. Esso garantisce massima sicurezza dei dati e protegge la Rete MediData da malfunzionamenti. Il Box MediData assicura l’integrità della trasmissione, ed invia i dati crittografati ai destinatari autorizzati: come vede, questo Box si assume un lavoro impegnativo e l’allevia un po’ il Suo lavoro (o quello del Suo software).

Il Portale clienti MediData
Nel Portale clienti online può visualizzare e gestire in qualsiasi momento i dettagli della connessione di Rete, lo stato della trasmissione dei dati ed i prodotti e servizi abbonati. Può accedere a prodotti e servizi aggiuntivi opzionali da qui, con soli pochi clic.

Trasmissione di dati non strutturati
Oltre ai dati strutturati, come la fatturazione delle prestazioni, nel settore sanitario sono trasmessi, in misura sempre maggiore, dati non strutturati, quali le immagini. La nuova piattaforma è progettata per trasportare pure tali dati non strutturati, in modo efficiente e sicuro.

Prodotti e servizi aggiuntivi opzionali
La nuova piattaforma Rete MediData schiude una gran varietà di prodotti e di servizi online. Saranno disponibili nuovi prodotti e servizi aggiuntivi, abbonabili a scelta: servizi di riscossione, richieste di solvibilità, invio ai pazienti di fatture e di copie pazienti via App MediData, ecc.

Altre aree