22.03.2023

Invio documenti

Veloce, sicuro ed economico

D'ora in poi, inviare documenti confidenziali è ancora più semplice. Con il nuovo Invio documenti MediData, i partecipanti a MediData hanno la possibilità di trasmettere un'ampia varietà di documenti in formato PDF – anche a destinatari esterni alla Rete MediData. Il canale di recapito può essere selezionato liberamente per ogni trasmissione – e il documento raggiunge i destinatari desiderati in modo veloce, sicuro ed elettronico tramite eBill, il Portale pazienti o con la modalità classica, tramite il servizio postale. Bello, no?!

Portata più ampia – maggior sicurezza
In questo modo i partecipanti alla Rete MediData possono spedire un’ampia varietà di documenti, in modo pratico ed economico, a qualsiasi destinatario. Sì, anche a persone o istituzioni non collegate alla Rete MediData. Possono essere inviati i tipi di documenti più diversi – fatture, referti, corrispondenza medica o ad es. volantini dei prossimi eventi. Unica condizione: il relativo documento deve poter essere spedito in formato PDF.

Tutto come consueto
Anche con questa nuova, pratica funzione tutto avviene come i nostri clienti già sanno e apprezzano. È possibile creare il documento da inviare nel software applicativo esistente e poi decidere quale strada dovrà prendere. Ora nel software di gestione è possibile ad es. scegliere tra tre canali di recapito differenti. La nostra connessione assicura una trasmissione elettronica diretta e sicura. Basta un clic e ... già fatto, inviato. Ma il meglio è che tutti i documenti sono trasmessi in modo sicuro, crittografato e conforme alla protezione dei dati e che privacy e confidenzialità sono sempre garantite. 

Possono essere selezionati questi tre canali di recapito:

  • Il Portale pazienti MediData, sicuro e collaudato: con questo servizio, i destinatari possono scaricare i propri documenti in modo semplice e comodo, in qualsiasi momento.
  • L’eBill, moderno ed ecologico: questa variante riduce notevolmente il consumo di carta delle aziende. I documenti possono essere inviati in modo rapido ed efficiente come fatture digitali. In tutta la Svizzera vi sono già oltre 3 milioni di utenti registrati per l’eBill, con tendenza all’aumento.
  • Il modo classico – tramite il servizio postale: non serve stampare, piegare e andare alla buca delle lettere.

Con un unico clic del mouse, il documento è inviato elettronicamente, stampato e recapitato al destinatario per posta.

Qualunque sia la modalità scelta dagli utenti MediData, tutte e tre le varianti garantiscono massima sicurezza, discrezione e flessibilità in ogni momento.

Il nuovo Invio documenti MediData – tutti i vantaggi a colpo d’occhio:

  • Consulenza & supporto
    La consulenza e il supporto professionale sono garantiti dal servizio clienti MediData
  • Recapito a qualunque destinatario
    Ora i documenti possono essere inviati anche a destinatari esterni alla Rete MediData.
  • Documento di qualsiasi tipo
    Possono essere inviati tutti i documenti PDF possibili come fatture, referti, documentazioni o anche informazioni su eventi.
  • Scelta flessibile del canale di recapito
    Basta selezionare il canale di recapito desiderato e spedire il documento in modo semplice, veloce ed economico.
  • Massima sicurezza
    MediData è certificata secondo ISO 27001 e OCPD e garantisce un trasporto sicuro e il trattamento confidenziale di tutti i dati. Maggiori informazioni.

 

 

 

La vostra persona di contatto

Urs Rüetschi
Partner Account Manager

 

Platz 6
6039 Root D4

Tel. +41 41 368 23 23

E-mail