25.07.2022

Prevenzione efficace dei casi di mancato pagamento

Nella sanità la pressione dei costi è enorme. Pertanto per medici, terapisti, dentisti, laboratori, fornitori di servizi di cura od ospedali i casi di mancato pagamento non costituiscono soltanto un fastidio, bensì un vero e proprio onere economico. Con il prodotto «Verifica della solvibilità» MediData offre ora una soluzione convincente al problema per tutti gli utenti che desiderano ottenere informazioni sulla solvibilità dei propri pazienti in maniera rapida, sicura e discreta.

 

Andare sul sicuro con la Verifica della solvibilità
La Verifica della solvibilità porta dei vantaggi reali nella quotidianità lavorativa dei fornitori di prestazioni. Perché ci sono costantemente situazioni in cui è opportuno eseguire una verifica della solvibilità. Ad esempio, quando non si conosce il paziente o quando le fatture devono essere inviate direttamente ai pazienti. Per i clienti che non pagano, la Verifica della solvibilità supporta inoltre il difficile processo decisionale sull’ulteriore procedere. Sulla base delle informazioni disponibili è infatti possibile stimare più agevolmente ad esempio se è più opportuno procedere al recupero dei crediti piuttosto che proseguire con i solleciti. I fornitori di servizi medici fanno bene ad andare sul sicuro in particolare quando i pazienti vogliono usufruire di medicamenti e di impieghi non assicurati o quando il trattamento è estremamente costoso.

Valutazione dei rischi rapida ed efficiente
Con le informazioni fondamentali sotto mano i casi di mancato pagamento sono tanto prevedibili quanto evitabili. La «Verifica della solvibilità» fornisce a medici, dentisti, terapisti e ospedali, con pochi clic di mouse, le indicazioni rilevanti riguardo alla solvibilità dei loro pazienti. Per la valutazione dei rischi professionale la Verifica della solvibilità utilizza un grande database, che è costantemente aggiornato e che quindi fornisce risultati affidabili. In questo modo gli utenti possono mettersi al riparo da sgradevoli sorprese e, quando necessario, adottare tempestivamente provvedimenti idonei. Chi sceglie l’assistente digitale ne approfitta due volte: perché si evita i casi di mancato pagamento e per la maggior efficienza nel lavoro quotidiano. Meno solleciti e precetti esecutivi significano infatti meno costi e minor dispendio amministrativo.  

 

 

La vostra persona di contatto

Umberto Argenio
Supporter

Platz 6
6039 Root D4

Tel. +41 41 368 23 23

E-Mail