MediData siamo noi

In MediData più di 90 collaboratori si occupano quotidianamente del futuro: una sanità svizzera completamente in rete. Le nostre efficientissime soluzioni informatiche mettono in comunicazione tra loro i fornitori di prestazioni (medici, farmacie, ospedali, laboratori, case di riposo, Spitex, ecc.), gli assicuratori malattia e infortuni, i Cantoni e i pazienti.

Prospetto MediData

Lavorare in MediData

Siamo la solita PMI noiosa? Domanda legittima. Pur occupandoci quotidianamente di digitalizzazione, da noi non lavorano robot, bensì semplicemente persone che si impegnano. Da noi non sono previsti superbonus o paracadute d’oro, bensì stipendi equi senza discriminazioni tra i sessi. Ci teniamo più alla sicurezza del lavoro e a buone prestazioni sociali che non a una crescita fulminea e all’aumento dei posti di lavoro. Ebbene sì, se la si mette così, siamo la solita PMI noiosa. Di lunga durata però, da 30 anni e senza crisi. 

La nostra sede si caratterizza principalmente per la sua praticità. Raggiungibile con l’auto o con i mezzi pubblici, eppure nel mezzo della natura, tra colline, boschi e la Reuss. Centro fitness, palestra di arrampicata, un asilo e altre offerte sono dietro l’angolo. 

Solo un’azienda che mette al centro la salute può essere in prima linea nel delineare il futuro della sanità. Per farlo occorrono anche rapporti aperti e rispettosi in un contesto gradevole. Siamo convinti che questa cultura del lavoro contribuisca in modo determinante al nostro successo. 

Abbiamo suscitato il suo interesse?

Posizioni vacanti

Fatti e cifre

Anno di fondazione
MediData è una società anonima di diritto svizzero con sede a Root costituita il 16 giugno 1994 a Lucerna.

Forma giuridica
Società anonima

Sede sociale
Platz 6, 6039 Root D4

Storia aziendale

1994: Fondazione di MediData

1994: Trasmissione delle prime fatture nello standard UN-EDIFACT tramite reti X-400

1997: Viene realizzata la banca dei tariffari e dati di riferimento (MediFrame)

2004: II Forum Datenaustausch approva lo standard XML

2006: Trasmissione elettronica di immagini digitali e referti – MediPort X-Ray.

2013: Certificazione a norma ISO 27001 sulla sicurezza delle informazioni e conforme all’OCPD (Ordinanza sulle certificazioni in materia di protezione dei dati e della trasparenza).

2014: Lancio dell’app e dell’applicazione web di MediData. I pazienti trasmettono il giustificativo per la richiesta di rimborso agli assicuratori

2017: Lancio della Verifica della solvibilità

2018: Lancio della Rete MediData

2019: 25° anniversario di MediData

2019: Lancio dell'Incasso

2022: Lancio dell’invio elettronico delle fatture e le copie delle fatture ai pazienti

2024: 30° anniversario di MediData

Azionisti e Consiglio di amministrazione

MediData, essendo parte integrante del sistema sanitario svizzero, punta a tutelare gli interessi di tutti i partner. 

Tra gli azionisti e nel Consiglio di amministrazione sono quindi presenti sia assicuratori privati, malattia e infortuni, che fornitori di prestazioni. 

Ospedali, laboratori, medici, farmacie, fisioterapisti e le relative associazioni di categoria rappresentano oltre il 90% degli azionisti. I fornitori di prestazioni detengono circa un quarto dell’intero capitale azionario

Maggiori informazioni

L’unione fa la forza

Puntiamo sulla messa in rete e sfruttiamo le sinergie: numerosissimi partner del software assicurano un’integrazione semplice nei sistemi IT esistenti, mentre partner nella collaborazione e del marketing selezionati ci assistono nel costante ampliamento delle opportunità e del numero dei partecipanti nella Rete MediData.

Maggiori informazioni

Ci contatti.

Saremo lieti di fornirle assistenza

Dove ci trova

MediData AG
Platz 6
6039 Root D4
Svizzera

Google Maps
Modalità di contatto

Tel: +41 41 368 23 23
Lun – ven: 08:00 – 12:00
13:00 – 17:00
e-mail: sales@medidata.ch

Richiesta di chiamata