Gli standard di sicurezza di MediData impediscono a soggetti non autorizzati di entrare in contatto con dati protetti.
Abbiamo strutturato i nostri sistemi in modo tale che, i dati trasmessi siano recapitati senza essere modificati.
I nostri sistemi hanno una struttura ridondante e sono distribuiti in varie sedi.
La rete MediData si integra perfettamente nel suo ambiente attuale. Questo aumenta la sicurezza.
I nostri sistemi sono made & hosted in Svizzera.
Le tecnologie e le nozioni in materia di sicurezza e la gestione dei dati sensibili sono regolarmente aggiornate e certificate.
CERTIFICAZIONE ISO 27001
Standard globale per la certificazione dei sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni, volto a garantirne la confidenzialità, integrità e disponibilità e a tenerli costantemente aggiornati tramite un processo continuo di miglioramento.
ORDINANZA SULLE CERTIFICAZIONI IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI (OCPD)
Certificazione nazionale della protezione dei dati, comprese le linee guida dell’IFDT sui requisiti minimi dei sistemi di gestione della protezione dei dati.
La gestione responsabile delle informazioni e dei dati costituisce un criterio fondamentale per il successo dell'attività di MediData. Ecco perché ci impegnamo ad attenerci alle seguenti direttive:
Assumiamo le nostre responsabilità di fornitore di servizi informatici nel settore della sanità pubblica, e ci adoperiamo, secondo scienza e coscienza, per garantire la sicurezza delle informazioni e per rispettare le disposizioni sulla protezione dei dati. MediData garantisce che i suoi dati sono trattati confidenzialmente e utilizzati per lo scopo previsto. Ciò ci obbliga a non valutare né falsificare i dati e a non renderli accessibili a terzi non autorizzati. Prendiamo tutte le precauzioni al fine di proteggere i nostri sistemi da accessi indesiderati e attacchi.
Desidera ricevere informazioni più dettagliate sulla sicurezza e la protezione dei dati per un determinato prodotto? Desidera inviare una critica, osservazioni o segnalazioni costruttive? Invii i suoi suggerimenti all’indirizzo infomedidata.ch.