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20.07.2020

Le differenze tra MediPort e la Rete MediData dalla prospettiva dell’utente

Quando passerà da MediPort alla Rete MediData, in un primo momento, noterà due novità: Il Box MediData, che collega il software del Suo studio alla Rete MediData – e il Portale clienti, che Le permette di accedere online al Suo conto MediData.

La nuova Rete MediData alleggerisce gli utenti di qualche compito, che prima doveva essere svolto manualmente:

  • la lettura dei certificati di sicurezza tramite CD di dati è eliminata.
  • L’elenco dei partecipanti è aggiornato in modo autonomo dal Box MediData.
  • Se la connessione Internet si interrompesse, il Box MediData salverà i dati e li inoltrerà autonomamente, appena la connessione sarà ristabilita. Il risultato? Lei può continuare a lavorare, perfino in caso di interruzione di rete, senza chiedersi se la fatturazione sia stata inviata o meno. A questo ci pensa il Box MediData.

Presso MediData, lei può abbonarsi ad altri prodotti e servizi opzionali. Ad esempio la stampa e l’invio di fatture o di copie paziente, il servizio di riscossione, le richieste di solvibilità, ecc. Lei ha accesso a questi prodotti e servizi attraverso il nuovo, e di facile utilizzo, Portale clienti online di MediData.

A parte questo, tutto resta invariato per Lei. Le fatturazioni delle prestazioni sono espletate esattamente come prima. L’utilizzo del software dello studio resta invariato, anche dopo la migrazione.

Qual è il costo?

Un’infrastruttura moderna richiede una struttura tariffaria moderna e trasparente. La connessione alla Rete MediData prevede un forfait mensile di CHF 5. Questo forfait comprende già 500 fatturazioni al mese, un numero sufficiente per gran parte degli studi medici. Trova a questi link i dettagli sulle tariffe:

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