Con grande successo: sin dalla costituzione dell’azienda nel 1994 la Rete è costantemente aggiornata e accessibile, senza mai lacune della sicurezza, crash o interruzioni prolungate del servizio. Provvediamo a mantenere questo standard con misure rigorose.

La nostra promessa

Confidenzialità
‍I nostri standard di sicurezza impediscono a soggetti non autorizzati di entrare in contatto con dati protetti.
Integrità
‍Abbiamo strutturato i nostri sistemi in modo tale che i dati trasmessi siano recapitati senza che i contenuti possano essere modificati.
Disponibilità
‍I nostri sistemi hanno una struttura ridondante e sono distribuiti in varie sedi.
Integrazione
‍La Rete MediData si integra perfettamente nell’ambiente esistente. Ciò ne aumenta la sicurezza.
Swissness
‍I nostri sistemi sono made & hosted in Svizzera.
Attualità
‍Le tecnologie e conoscenze in materia di sicurezza e di gestione dei dati sensibili sono regolarmente aggiornate e certificate.

Sempre all’avanguardia

CERTIFICAZIONE ISO 27001

Standard internazionale per la certificazione dei sistemi di gestione della sicurezza informatica, volto a garantirne la confidenzialità, integrità e disponibilità e a tenerli costantemente aggiornati tramite un processo di perfezionamento continuo.

ORDINANZA SULLE CERTIFICAZIONI IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI (OCPD)

Certificazione nazionale della protezione dei dati, comprese le linee guida dell’IFDT sui requisiti minimi dei sistemi di gestione della protezione dei dati.

[Translate to italiano:]

Sicurezza delle informazioni e protezione dei dati

La gestione responsabile delle informazioni e dei dati costituisce un criterio fondamentale per il successo dell'attività di MediData. Ecco perché ci impegnamo ad attenerci alle seguenti direttive: ci assumiamo le nostre responsabilità di fornitore di servizi informatici nel settore della sanità e ci adoperiamo, secondo scienza e coscienza, per garantire la sicurezza delle informazioni e per rispettare le disposizioni sulla protezione dei dati. MediData garantisce che i suoi dati sono trattati confidenzialmente e utilizzati per lo scopo previsto. Ciò ci obbliga a non analizzare né falsificare i dati e a non renderli accessibili a terzi non autorizzati. Prendiamo tutte le precauzioni al fine di proteggere i nostri sistemi da accessi indesiderati e attacchi.
  • Dall’inizio alla fine, nell’ambito dei progetti, si attribuisce la massima priorità alla protezione dei dati ed alla sicurezza delle informazioni.
  • I dati particolarmente sensibili sono sempre crittografati prima del salvataggio e quindi non possono essere consultati.
  • Tutti i collaboratori hanno firmato una dichiarazione di consenso con la quale si impegnano a trattare correttamente le informazioni e i dati nonché i sistemi e le applicazioni.
  • Qualsiasi tipo di accesso a informazioni sensibili, ed ai loro sistemi, è chiaramente disciplinato e ridotto al minimo. I sistemi vengono monitorati con l’ausilio di supporti tecnici e verificati periodicamente.
  • Al fine di sostenere le suddette misure è stata creata la funzione di incaricato interno della sicurezza delle informazioni e della protezione dei dati.

Desidera ricevere informazioni più dettagliate sulla sicurezza e la protezione dei dati per un determinato prodotto? Desidera inviare una critica, osservazioni o segnalazioni costruttive? Invii i suoi suggerimenti all’indirizzo datenschutz@medidata.ch.

Ci contatti.

Saremo lieti di fornirle assistenza

Dove ci trova

MediData AG
Platz 6
6039 Root D4
Svizzera

Google Maps
Modalità di contatto

Tel: +41 41 368 23 23
Fax: +41 41 368 23 33
Lun – ven: 08:00 – 12:00 / 13:00 – 17:00
e-mail: info@medidata.ch

Richiesta di chiamata