La verifica manuale delle fatture cartacee è stata eliminata e sostituita da procedure di lavoro più efficaci e affidabili.
La valutazione delle fatture viene effettuata in modo uniforme e corretto anche in periodi caotici, per una soddisfazione del cliente ancora maggiore.
Grazie ad una procedura efficace e basata sul flusso di lavoro, è possibile ridurre i costi di gestione interni e le spese amministrative.
Il servizio di MediData controlla gli errori di forma ed emette risposte e protocolli automatici in caso di mancanze.
Il controllo delle fatture sulla Rete MediData è un da un software con una struttura gerarchica per la verifica centralizzata di fatture elettroniche in formato XML. È composto da diversi livelli standard e può essere adeguato alle sue esigenze personali. MediData l’assiste nell'implementazione della soluzione nel suo ambiente software, cura le interfacce con il suo sistema e assicura il funzionamento.
Richieda un’offerta su misura per lei.
Consulenza personale:
telefono +41 41 368 23 23
Il sistema sanitario gestisce dati particolarmente sensibili. Ecco perché dedichiamo il massimo impegno alla sicurezza delle informazioni ed alla protezione dei dati. Con grande successo: sin dalla costituzione nel 1994 la Rete è costantemente aggiornata e accessibile, senza mai lacune della sicurezza, crash o interruzioni prolungate del servizio. E con misure rigorose provvediamo a mantenere questo standard.
Il controllo delle fatture sulla Rete MediData è rivolto ad assicuratori malattia e infortuni che non vogliono effettuare costosi investimenti in hardware e software, ma desiderano avvalersi di strutture più snelle per eseguire le procedure di lavoro in modo efficace e affidabile.
Il controllo delle fatture comprende diversi livelli standard che possono essere attivati singolarmente. È comunque possibile creare pure moduli personalizzati per il cliente.
Livello 1. Verifica: validazione schema XML. Operazione: rinvio automatico della fattura al fornitore di prestazioni con indicazione dell'errore di formato verificatosi.
Livello 2. Verifica: correttezza logica, per esempio calendario o aritmetica. Operazione: nessun rinvio della fattura, verbale di verifica (integrato nel dettaglio della fattura) all'assicuratore.
Livello 3. Verifica: prestazioni dei tariffari, regole dei tariffari, inclusi Tarmed e SwissDRG, nessuna verifica riferita alla diagnosi.
Livello 4. Transcodificazione: li codici delle prestazioni sono associati ai tipi di prestazioni corretti.
Assolutamente. MediData è certificata secondo la norma internazionale ISO 27001 sulla sicurezza delle informazioni e l'Ordinanza sulle certificazioni in materia di protezione dei dati (OCPD – norma nazionale). La certificazione ISO 27001 è uno standard mondiale per la certificazione di un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni, volto a garantirne confidenzialità, integrità e disponibilità e a mantenerlo costantemente aggiornato grazie ad un processo di miglioramento continuo. L’Ordinanza sulle certificazioni in materia di protezione dei dati OCPD rappresenta la certificazione nazionale della protezione dei dati, comprese le linee guida dell’IFDT sui requisiti minimi dei sistemi di gestione della protezione dei dati e allegato.
Siamo a sua disposizione telefonicamente o via e-mail.
Lun – Ven: 08:00 – 12:00 / 13:30 – 17:00
Oppure inserisca il suo numero di telefono e la richiameremo.