Il prodotto «Fatturazione delle prestazioni» consente alle organizzazioni della Rete MediData (fornitori di prestazioni, assuntori dei costi) lo scambio di documenti in conformità allo standard Forum Datenaustausch per il settore sanitario svizzero. Possono ricevere documenti i pazienti, le pazienti e i TrustCenter collegati nella Rete MediData.

I vantaggi della fatturazione delle prestazioni

Trasmissione elettronica

Comoda tramite il Portale pazienti o eBill

Scelta flessibile del canale di recapito

Portale pazienti, eBill o Stampa e spedizione

Inoltro diretto

Trasmissione elettronica delle fatture dei pazienti agli assicuratori e ai cantoni o al centro di stampa

Integrazione nell’applicazione di settore

Elaborazione con il consueto software dello studio

Più profitti

Grazie agli oneri amministrativi ridotti e ai costi inferiori dovuti all’invio elettronico

Protezione dei dati

Le certificazioni ISO 27001 e OCPD garantiscono la massima sicurezza

A chi si rivolge la nostra offerta:

A tutti i fornitori di prestazioni che sono alla ricerca di una procedura semplice da usare per la fatturazione delle prestazioni che si integri perfettamente nell’applicazione di settore esistente. In questo modo è possibile inviare direttamente in formato elettronico le fatture dei pazienti ad assicuratori, centri di raccolta dati o centri di stampa, il che assicura un’elaborazione non solo efficiente, ma anche conveniente.

Medici
Ospedali
Cpac e Spitex
Laboratori
Terapisti
altri fornitori di prestazioni

A lei la scelta

Lei fattura ai suoi pazienti (Terzo Garante)

oppure direttamente agli assicuratori (Terzo Pagante)

e decide autonomamente se trasmettere le fatture e le copie delle fatture in formato elettronico oppure tramite il nostro Centro di stampa.


Informazioni sul prodotto

Ecco come funziona

È semplicissimo: lei continua a registrare i conteggi delle prestazioni nel su software abituale, e la nostra connessione provvede alla trasmissione elettronica diretta e sicura. Come? I dati immessi sono convertiti nel formato XML, diventando così leggibili e compatibili per altri sistemi indipendenti. Per di più, rispettano tutti i criteri degli assicuratori in termini di «fatturazione elettronica».

Ulteriori informazioni e prezzi  

Qualsiasi domanda? Ti forniamo le risposte!

No.

Sì. I due partner delle trattative, la Conferenza delle Società mediche Cantonali (CMC) e santésuisse, nell’ottobre del 2006 hanno concordato che nei contratti di affiliazione cantonali relativi al contratto quadro del TARMED deve essere menzionata la libera scelta del sistema di fatturazione. I contratti di affiliazione sono quindi conformi alle disposizioni della Legge svizzera sull’assicurazione malattie (LAMal). Il divieto di una determinata modalità di fatturazione in un contratto di affiliazione cantonale è in contrasto con il diritto pubblico gerarchicamente superiore e sarebbe quindi inammissibile. 

No. La scelta del tipo di fatturazione è gestita dal software premendo semplicemente un tasto. In questo modo è anche possibile, senza gran dispendio di lavoro, continuare a fatturare indirettamente le singole prestazioni se il paziente desidera che la fattura non venga trasmessa automaticamente all’assicurazione malattie.

I prodotti e le soluzioni MediData:

Ci contatti.

Saremo lieti di fornirle assistenza

Dove ci trova

MediData AG
Platz 6
6039 Root D4
Svizzera

Google Maps
Modalità di contatto

Tel: +41 41 368 23 23
Lun – ven: 08:00 – 12:00
13:00 – 17:00
e-mail: sales@medidata.ch

Richiesta di chiamata
Trasmettere il documento:

Se desidera inviarci un documento in modo semplice e conformemente alla legge sulla protezione dei dati utilizzi la nostra SubmitBox.