eBill è la fattura più digitale in assoluto: dall’emissione della fattura fino al pagamento nell’E-banking, l’intero processo è completamente strutturato e digitalizzato. Gli emittenti inviano le loro fatture direttamente nell’E-banking o Mobile banking dei loro pazienti. Questi ultimi verificano le fatture online e autorizzano il pagamento in pochi clic.

Ecco in quali modi beneficia dell’eBill

Il suo lavoro diviene più semplice

I pagamenti vengono trasmessi senza errori e in maniera affidabile – può raggiungere con un unico passaggio oltre 3 milioni di utenti registrati.

Il suo lavoro diviene più sicuro

L’eBill offre sicurezza al 100% nelle operazioni di pagamento – vengono trasmesse esclusivamente fatture affidabili.

Il suo lavoro diviene più efficiente

Invia le fatture in digitale e può raggiungere i suoi pazienti sempre e ovunque

Il suo lavoro diviene più sostenibile

Ottimizza i suoi processi relativi alle fatture digitali e riduce notevolmente, una volta di più, il suo consumo di carta.

I vostri pazienti saranno più soddisfatti

Offrite alla vostra clientela pagamenti comodi, sicuri e veloci nell’online banking.

Ricevete più rapidamente il vostro denaro

Il pagamento delle fatture via eBill è più affidabile.

A chi si rivolge la nostra offerta:

A tutti i fornitori di prestazioni che desiderano inviare le fatture ai loro pazienti direttamente nell’online banking. 

Medici
Ospedali
Cpac e Spitex
Laboratori
Terapisti
altri fornitori di prestazioni

Informazioni sul prodotto

Ecco come funziona

Si registri per l’eBill tramite MediData con pochi clic. Per farlo non sono necessari adattamenti delle interfacce nella Rete MediData. Può approfittare dell’eBill senza ulteriori dispendi aggiuntivi, a condizione che la sua software house supporti gli standard d’interfaccia più recenti.

Ulteriori informazioni e prezzi

Approfitti dell’eBill

Partner contrattuali
Alla registrazione nell’eBill ai suoi pazienti verranno mostrati i seguenti dati.

La preghiamo di inserire la stessa e-mail che ha usato per il Portale clienti.

Dettagli bancari

Avvertenza: nel caso desideri che le informazioni sull'ente/lo studio siano redatte in più lingue (DE/FR/IT/EN) è pregato di indicarlo nel campo delle note.
Contratto per il prodotto

Completando questa registrazione dà incarico a MediData di attivare il canale di recapito eBill per la Fatturazione elettronica delle prestazioni. Per ogni documento trasmesso tramite eBill vengono addebitati CHF 0.50 (IVA esclusa).

Premessa per l’utilizzo dell’eBill è che abbia attivato la Fatturazione elettronica delle prestazioni in MediData. Oltre alle disposizioni contrattuali vigenti accetta anche il seguente allegato:

Allegato Canale di recapito eBill per la Fatturazione delle prestazioni

Avete domande sull'eBill?

Non esitate a contattare il nostro servizio alla clientela per informazioni sull'attivazione dell'eBill o per una consulenza personalizzata.

Tel. +41 41 368 23 23
Invia e-mail

Prenotate un appuntamento online

Per saperne di più su eBill

L’eBill è la quintessenza della fattura digitale: dalla fatturazione al pagamento nell’e-banking, l’intero processo è digitalizzato e strutturato senza soluzioni di continuità. Gli emittenti inviano…

Qualsiasi domanda? Ti forniamo le risposte!

MediData è un partner di rete ufficiale della piattaforma eBill. Le fatture possono essere inviate nell’e-banking delle banche svizzere o nell’e-finance della posta.

L’IDI da indicare deve essere conforme a quello riportato nel registro di commercio. Tale IDI può essere diverso dal numero IDI con il complemento IVA.

Avvertenza: l’indicazione dell’IDI è opzionale. L’indicazione è utile se altre aziende desiderano cercare l’emittente della fattura nel portale eBill con l’aiuto dell’IDI.

Si deve indicare l’IBAN con cui vengono inviate le fatture. Di norma si tratta sempre dell’IBAN QR. Un IBAN QR si riconosce perché nella quinta posizione da sinistra è presente il numero «3».

Avvertenza: se l’emittente invia fatture con diversi IBAN (QR), è possibile attivarne anche più di uno.

Vi invitiamo a trasmetterci il logo via e-mail a support@medidata.ch. Per la visualizzazione nel portale eBill, il logo deve soddisfare i seguenti requisiti:

• Formato: JPG, GIF, PNG (si consiglia PNG)

• Dimensione: max. 1024 x 1024 pixel

• Dimensione del file: max. 100 KB

Occorre solamente una registrazione presso MediData. Ci occupiamo noi delle attività amministrative con SIX. Non è necessaria una registrazione presso la vostra banca.

Attualmente no (non ancora). I destinatari ricevono le fatture da MediData tramite eBill solo se in precedenza hanno aggiunto manualmente il relativo emittente.

Al momento MediData sta chiarendo alcune problematiche tecniche inerenti alla protezione dei dati, per poter supportare eventualmente anche questa caratteristica in futuro.

Il criterio determinante è il numero di persone che si registrano in eBill per la ricezione delle fatture dell’emittente in questione. Pertanto, consigliamo che l’emittente delle fatture (ad es. uno studio medico) segnali la possibilità di usufruire di eBill. Inoltre, ai destinatari che pagano una fattura dell’emittente in eBill viene segnalata la possibilità di ricevere le future fatture tramite eBill. Così possono registrarsi con un semplice clic.

In Svizzera 2,7 milioni di persone utilizzano eBill, il che corrisponde a oltre la metà dei nuclei familiari. Potete raggiungere tutti gli altri destinatari delle fatture tramite il Portale pazienti o tramite Stampa e spedizione.

Con il prodotto Invio di documenti di MediData potete inviare qualsiasi documento a qualsiasi destinatario tramite eBill, Portale pazienti e Stampa e spedizione. Siamo a disposizione per fornirvi una consulenza al riguardo.

Ci contatti.

Saremo lieti di fornirle assistenza

Dove ci trova

MediData AG
Platz 6
6039 Root D4
Svizzera

Google Maps
Modalità di contatto

Tel: +41 41 368 23 23
Lun – ven: 08:00 – 12:00
13:00 – 17:00
e-mail: sales@medidata.ch

Richiesta di chiamata
Trasmettere il documento:

Se desidera inviarci un documento in modo semplice e conformemente alla legge sulla protezione dei dati utilizzi la nostra SubmitBox.