La spedizione avviene in base alle disposizioni del mittente a qualsiasi destinatario sul territorio nazionale e all’estero. Ciò presuppone che siano noti l’indirizzo e-mail e un numero di cellulare del destinatario. La conservazione dei documenti nel Portale pazienti per il download singolo o multiplo da parte del destinatario è garantita per 90 giorni. Con l’opzione Portale pazienti Premium potete approfittare di ulteriori opzioni di spedizione, come l’utilizzo del vostro logo o l’inserimento di un’annotazione personalizzata.

Vantaggi del Portale pazienti

A lei la scelta

Scelga il prodotto o servizio in opzione Basic o Premium del Portale pazienti – in base alle sue esigenze.

Maggio guadagno

Riduca il suo dispendio per l’amministrazione e abbatta i costi

Connessione semplice

Sfrutti la connessione affidabile alla Rete MediData e invii i documenti delle fatture direttamente dal suo software di fatturazione.

Massima sicurezza

In quanto impresa certificata a norma ISO27001 e secondo OCPD garantiamo un trasporto sicuro e il

Documento consultabile per 90 giorni

Pertanto, i documenti possono essere scaricati anche più volte.

Trasmissione dei dati crittografata

Maggiore sicurezza grazie all’autenticazione a due fattori

BASIC

Invio gratuito tramite il Portale pazienti


Inoltro in caso di mancato ritiro:
Se una fattura non viene ritirata elettronicamente dal paziente entro sette giorni, viene automaticamente recapitata tramite Stampa e spedizione (CHF 1,25 per ogni spedizione).


Funzioni di base

• Trasmissione crittografata dei dati
• Autenticazione a due fattori
• Ottimizzazione anche per i dispositivi mobili
• Supporto di MediData
• Documento consultabile per 90 giorni

Attivare

PREMIUM

CHF 0.25 per invio tramite il Portale pazienti


Inoltro in caso di mancato ritiro:
L’utente decide autonomamente dopo quanti giorni inviare i documenti delle fatture tramite la funzione Stampa e spedizione o se rinunciare al servizio (costo per Stampa e spedizione: CHF 1,25 per ogni spedizione e la precedente spedizione tramite il Portale pazienti non viene addebitata).


Funzioni di base

• Trasmissione crittografata dei dati
• Autenticazione a due fattori
• Ottimizzazione anche per i dispositivi mobili
• Supporto di MediData
• Documento consultabile per 90 giorni


Funzioni aggiuntive

• Materiale pubblicitario per i pazienti
• Creazione personalizzata (logo, testi)
• Possibilità di analisi estese
• Altre funzioni previste

Attivare

Vantaggi del Portale pazienti Premium

Con l’opzione Premium di recapito elettronico ai pazienti, il fornitore di prestazioni può scegliere liberamente se e dopo quanti giorni un documento debba essere inviato anche tramite Stampa e spedizione. Inoltre, i fornitori di prestazioni hanno accesso a funzionalità esclusive e altri materiali di marketing.

A chi si rivolge la nostra offerta:

A tutti i fornitori di prestazioni che vogliono inviare le fatture in modo diretto, sicuro ed elettronico a pazienti, assicuratori, centri di raccolta dati o centri di stampa, il che assicura un’elaborazione non solo efficiente, ma anche conveniente.

Medici
Ospedali
Cpac e Spitex
Laboratori
Terapisti
altri fornitori di prestazioni

Informazioni sul prodotto

Risparmi effettuando ora l’upgrade alla fatturazione delle prestazioni

Offra ai suoi pazienti un servizio semplice e conforme alle normative sulla protezione dei dati - e riduca il suo dispendio per l’amministrazione.

Il Portale pazienti di MediData le offre al riguardo due soluzioni affidabili e conformi alle normative sulla protezione dei dati – senza costi di attivazione o costi nascosti.

Le seguenti funzioni base sono comprese in entrambe le soluzioni:

  • Invio tramite Securelink e autenticazione a due fattori
  • Ottimizzato per dispositivi mobili
  • Supporto da parte di MediData AG
  • I documenti delle fatture possono essere scaricati per 90 giorni

Istruzioni per l’attivazione del prodotto e servizio in opzione Premium per l’invio elettronico:

Attivare Premium

Istruzioni senza Org.Admin/Org.Admin:

Istruzioni

Ulteriori informazioni

Qualsiasi domanda? Ti forniamo le risposte!

La copia della fattura o la fattura non viene inviata direttamente al paziente via e-mail, ma viene inviata un’e-mail con un link a un portale web. I pazienti cliccano poi sul link e devono autenticarsi tramite un codice SMS per ricevere la copia della fattura. Tuttavia, i pazienti non hanno bisogno di registrarsi prima con MediData.

Per ricevere un documento, i pazienti sono autenticati mediante due fattori (e-mail e numero di cellulare). Se il fornitore delle prestazioni dovesse sbagliare a digitare l’indirizzo e-mail (per esempio peterbeispiel@mail.com invece di peter.beispiel@mail.com), il destinatario sbagliato non potrebbe farci nulla finché non ha anche il numero di cellulare corrispondente. Inoltre non sarebbe in grado di trarre alcuna conclusione sul vero destinatario. Ciò assicura la protezione dei dati.

La ricezione della fattura o della copia della fattura (PDF) è crittografata (tramite una pagina HTTPS) e quindi conforme alle norme sulla protezione dei dati. L’e-mail ai pazienti viene inviata non crittografata. Dato che l’e-mail stessa contiene solo un link, ma nessun dato che richieda una protezione speciale, è possibile inviarla non crittografata. Intercettare questa e-mail non permetterebbe a un aggressore di trarre alcuna conclusione sui pazienti. Senza un accesso simultaneo al cellulare del paziente, un aggressore non può scaricare la fattura o una copia della fattura (PDF).

Sì, tutti i fornitori di servizi sono obbligati ad ottenere il consenso necessario dai loro pazienti. MediData non lo controlla, ma presume che i fornitori di servizi inviino i documenti solo ai destinatari da cui hanno ottenuto i necessari consensi.

Per poter inviare documenti elettronicamente tramite il Portale pazienti devono essere soddisfatti i seguenti requisiti:

  • Invio XML 4.5
  • La sua software house deve aver integrato la soluzione
  • Le impostazioni per il recapito ai pazienti devono essere attivate nel Portale clienti MediData.

Sì, tramite il Portale pazienti è possibile inviare ai pazienti anche i solleciti. Il requisito per poterlo fare è che il software dello studio sia configurato correttamente.

  • Possibilità di testi delle note specifici del cliente nell’e-mail di notifica, nel Portale pazienti e nel PDF
  • Possibilità di scegliere liberamente se e dopo quanti giorni un documento debba essere inviato, in aggiunta, mediante Stampa e spedizione.
  • Possibilità di logo specifici dell’utente sulle fatture Terzo Garante
  • Notifica in caso di indirizzamento errato dell'e-mail: nel caso un indirizzo e-mail non sia valido o sia irraggiungibile le viene inviata una notifica. In questo modo può migliorare la qualità dei suoi dati per gli invii futuri.
  • Materiali di marketing aggiuntivi: ad esempio un video tutorial per il monitor alla reception o in sala di attesa.

Sì, possono essere letti i formati comuni: 

  • con +41 (ad esempio +41781234567)
  • con 0041 (ad esempio 0041781234567)
  • senza +41 (ad esempio 0791234567)
  • con o senza spazi (ad esempio 0791234567 o 079 123 45 67)
  • altre formattazioni (ad esempio 079/421.33.44 o 079.444.33.55)

Sì, tramite il Portale pazienti è possibile inviare documenti anche a pazienti con un numero di cellulare straniero (purché sia un numero europeo). Ciò vale per entrambi i prodotti e servizi in opzione Basic e Premium. MediData si accolla i costi dell’invio degli SMS e quindi per i fornitori delle prestazioni non insorgono costi aggiuntivi di alcun genere per l’invio ai numeri di cellulare stranieri. 

Sì è possibile. Mediante il Portale pazienti è quindi possibile ad esempio inviare la copia di una fattura per una paziente minorenne al padre.

Ci contatti.

Saremo lieti di fornirle assistenza

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