Per una prevenzione efficace dei casi di mancato pagamento: con la Verifica della solvibilità ottiene informazioni rilevanti sulla solvibilità di un paziente, in modo discreto e con pochi clic, in modo da poter prendere tempestivamente i provvedimenti opportuni.
I solleciti e le esecuzioni che vanno a finire in mancati pagamenti sono spesso prevedibili sin dall’inizio, a condizione di disporre delle informazioni necessarie.
La banca dati disponibile è la più grande nel suo genere in Svizzera ed è costantemente aggiornata.
In pochi clic disporrà di tutte le informazioni rilevanti per stimare il rischio di un mancato pagamento.
Minor dispendio per la gestione di solleciti ed esecuzioni e meno casi di mancati pagamenti significano meno costi.
Ecco come funziona
Nella quotidianità dei fornitori di prestazioni, ad esempio di medici, terapeuti, laboratori, fornitori di servizi di cura o di ospedali, si creano sempre situazioni in cui è ragionevole verificare la solvibilità. Per esempio quando non si conosce il paziente, quando gli si spediscono direttamente le fatture, o per adottare la procedura più opportuna con i pazienti insolventi (incasso o sollecito).
La nostra coppia imbattibile contro le fatture non pagate: scopra tutte le possibilità per prevenire i casi di mancato pagamento.
Nel settore sanitario i dati personali richiedono una particolare protezione. La nostra azienda è da sempre impegnata nel campo della sicurezza delle informazioni e della protezione dei dati e con ottimi risultati: fin dalla fondazione, nel 1994, i nostri servizi sono sempre aggiornati e disponibili senza interruzioni. Con misure di ampia portata, facciamo tutto il possibile affinché lo siano anche in futuro.
L’interrogazione può riguardare soltanto persone con domicilio in Svizzera o nel Liechtenstein. La nostra soluzione non si applica alle aziende.
Naturalmente nell’utilizzo del prodotto Verifica della solvibilità trova applicazione la legge svizzera sulla protezione dei dati, che disciplina chiaramente le modalità di raccolta e di trattamento delle informazioni. Per il fornitore di prestazioni occorre una legittimazione dell’interesse (ad es. Modulo di registrazione del paziente o fattura al rispettivo paziente). Tale attestazione cartacea deve essere conservata per due anni per eventuali verifiche a campione.
In questi casi il cliente può disporre del supporto del nostro partner che lo aiuterà a verificare i dati con maggior precisione. Qui può mettersi in contatto con il nostro partner: https://www.crif.ch/it/
Tel: +41 41 368 23 23
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