Medidata Logo Medidata Logo
Medidata Logo

Liste, link e moduli

Qui trova vari supporti, login e informazioni.

Lista degli assicuratori

Panoramica aggiornata degli assicuratori malattia e infortuni della Svizzera, con le necessarie informazioni sulla fatturazione elettronica.

WebAccess

Nel trasferimento dal mittente al destinatario i documenti vengono visualizzati in uno stato diverso a seconda della procedura di lavoro. WebAccess le consente di visualizzare lo stato di trasmissione dei suoi documenti in qualsiasi momento (vedere PDF Manuale d’uso).

WebAccess è attualmente disponibile per l’uso della Fatturazione delle prestazioni e dello Scambio di immagini digitali.

Box di trasmissione

Inviare file a MediData in modo semplice e sicuro, grazie al link di trasmissione.

Manutenzione remota

Con il programma di manutenzione remonta, l’addetto al supporto tecnico può accedere direttamente al computer sul quale si deve intervenire. Scarichi il programma (.exe) sul suo computer e segua le istruzioni di installazione.

Extranet per partner di integrazione

I partner di integrazione ricevono automaticamente i dati di accesso. Per più informazioni si metta in contatto con noi:

T. +41 41 368 23 66
supportmedidata.ch

Moduli da stampare e gestione invii di ritorno

Fatture, solleciti e copie per i pazienti sono stampati in base al Factsheet, con un codice Matrix 2D, conforme alle direttive di «La Posta», nella finestra del destinatario (vedere Modello di fattura). Inoltre potrà personalizzare i suoi moduli in tutta semplicità. 

Gli invii di ritorno non sono più recapitati per posta, all’indirizzo e-mail che lei ci ha indicato. Approfitterà così di una gestione efficace e sicura. Per favore ci informi via supportmedidata.ch se ha un nuovo indirizzo e-mail. Grazie alla procedura elettronica degli invii di ritorno, non dovrà sostenere alcuna spesa.

Standard XML

In data 1° maggio 2018 il forum sullo scambio dei dati ha approvato lo standard XML 4.5/4.51 per la fatturazione elettronica delle prestazioni che si applica allo scambio dei dati tra assicuratori e ospedali. Tutti gli altri fornitori di prestazioni non devono applicare lo standard XML 4.5.

Richiesta di chiamata