Medidata Logo Medidata Logo
Medidata Logo

Supporto per partecipante alla rete

Lei è già cliente MediData oppure si interessa ai nostri prodotti? Allora qui troverà tutti i nostri servizi di assistenza e i documenti.

Lista degli assicuratori

Panoramica aggiornata degli assicuratori malattia e infortuni della Svizzera, con le necessarie informazioni sulla fatturazione elettronica.

Certificati

Le guide all’installazione dei certificati per il suo software sono al seguente link. 

Cerca un preciso documento?

Tutti i documenti disponibili per il download si trovano nel nostro Download Center.

Trova documento

WebAccess

Nel trasferimento dal mittente al destinatario i documenti vengono visualizzati in uno stato diverso a seconda della procedura di lavoro. WebAccess le consente di visualizzare lo stato di trasmissione dei suoi documenti in qualsiasi momento (vedere PDF Manuale d’uso).

WebAccess è attualmente disponibile per l’uso della Fatturazione delle prestazioni e dello Scambio di immagini digitali.

Moduli da stampare e gestione invii di ritorno

Fatture, solleciti e copie per i pazienti sono stampati in base al Factsheet, con un codice Matrix 2D, conforme alle direttive di «La Posta», nella finestra del destinatario (vedere Modello di fattura). Inoltre potrà personalizzare i suoi moduli in tutta semplicità. 

Gli invii di ritorno non sono più recapitati per posta, all’indirizzo e-mail che lei ci ha indicato. Approfitterà così di una gestione efficace e sicura. Per favore ci informi via supportmedidata.ch se ha un nuovo indirizzo e-mail. Grazie alla procedura elettronica degli invii di ritorno, non dovrà sostenere alcuna spesa.

Standard XML

In data 1° maggio 2018 il forum sullo scambio dei dati ha approvato lo standard XML 4.5/4.51 per la fatturazione elettronica delle prestazioni che si applica allo scambio dei dati tra assicuratori e ospedali. Tutti gli altri fornitori di prestazioni non devono applicare lo standard XML 4.5.

Desidera più informazioni?
Si metta in contatto con noi.

Siamo a sua disposizione telefonicamente o via e-mail.

+41 41 368 23 66

Lun – Ven: 08:00 – 12:00 / 13:00 – 17:00

Oppure inserisca il suo numero di telefono e la richiameremo.