Lei è già cliente MediData oppure si interessa ai nostri prodotti? Allora qui troverà tutti i nostri servizi di assistenza e i documenti.
Panoramica aggiornata degli assicuratori malattia e infortuni della Svizzera, con le necessarie informazioni sulla fatturazione elettronica.
Le guide all’installazione dei certificati per il suo software sono al seguente link.
Tutti i documenti disponibili per il download si trovano nel nostro Download Center.
Qui può accedere all’area di login per la Rete MediData.
Nel trasferimento dal mittente al destinatario i documenti vengono visualizzati in uno stato diverso a seconda della procedura di lavoro. WebAccess le consente di visualizzare lo stato di trasmissione dei suoi documenti in qualsiasi momento (vedere PDF Manuale d’uso).
WebAccess è attualmente disponibile per l’uso della Fatturazione delle prestazioni e dello Scambio di immagini digitali.
Fatture, solleciti e copie per i pazienti sono stampati in base al Factsheet, con un codice Matrix 2D, conforme alle direttive di «La Posta», nella finestra del destinatario (vedere Modello di fattura). Inoltre potrà personalizzare i suoi moduli in tutta semplicità.
Gli invii di ritorno non sono più recapitati per posta, all’indirizzo e-mail che lei ci ha indicato. Approfitterà così di una gestione efficace e sicura. Per favore ci informi via supportmedidata.ch se ha un nuovo indirizzo e-mail. Grazie alla procedura elettronica degli invii di ritorno, non dovrà sostenere alcuna spesa.
In data 1° maggio 2018 il forum sullo scambio dei dati ha approvato lo standard XML 4.5/4.51 per la fatturazione elettronica delle prestazioni che si applica allo scambio dei dati tra assicuratori e ospedali. Tutti gli altri fornitori di prestazioni non devono applicare lo standard XML 4.5.
Qui trova risposta alle domande più frequenti sulla rete e sui prodotti MediData.
Siamo a sua disposizione telefonicamente o via e-mail.
Lun – Ven: 08:00 – 12:00 / 13:00 – 17:00
Oppure inserisca il suo numero di telefono e la richiameremo.